Il Segretario

Organo di gestione amministrativa, tecnica e contabile della Fondazione - in applicazione a quanto stabilito dall’art.4 del D.Lgs. 30/3/2001 n.165 sulla separazione fra le funzioni di indirizzo politico-amministrativo, che spettano agli organi di governo, e le funzioni gestionali, che spettano alla struttura burocratica ed in ossequio al disposto dell’art.26 dello statuto - è il Segretario, cui compete la responsabilità di tutti i servizi espletati e riconducibili alle attività rientranti nelle finalità istituzionalmente previste.

Egli adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili finalizzati al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio di Amministrazione, risponde della correttezza gestionale e dei risultati dell’attività svolta, esercita ogni altra funzione allo stesso attribuita dalla legge.

A decorrere dal 5/2/2001 le funzioni di Segretario sono espletate, a seguita di procedura concorsuale pubblica, dalla Dott.sa Lucia Lombardo, cui per statuto (art.26) e per legge, compete la gestione amministrativa, tecnica e contabile della Fondazione.